chi siamo
VISIONE
Composta da un team di geologi e geofisici professionisti e determinati, dotati delle più moderne tecnologie e sistemi in geofisica, Nimba Gold Sarl si propone di sviluppare la ricerca mineraria, di innovare per rendere più efficienti le proprie attività, di garantire il trasferimento di competenze agli attori del settore, in particolare ai giovani studenti specializzati in attività mineraria, di attuare uno sfruttamento rispettoso dell’etica e dell’ambiente, attraverso la riqualificazione e riabilitazione delle aree sfruttate a beneficio delle comunità.
le tappe
- Nel 2015 viene fondata la società Nimba Gold Sarl, specializzata nella ricerca dell’oro.
- Nel 2018 la Nimba Gold Sarl si rafforza entrando in partnership con la Faggi Enrico spa, una azienda italiana leader nella lavorazione e commercio di metalli preziosi. Dotata delle più moderne tecnologie e impianti, raffina metalli preziosi come oro, argento e platinoidi da scarti di lavorazione industriale.
- Nel Maggio del 2019 la società Nimba Gold ottiene una nuova concessione mineraria di ricerca in un’area di circa 95 km2 nella nella sub-prefettura di Siguirini. Il permesso di ricerca per oro e minerali associati N° 22612, secondo il decreto N° A/2019/3280/MMG.
- Nel Gennaio del 2020, dopo un periodo di studio e di progettazione, iniziano i lavori di ricerca nell’area interessata dalla nuova concessione, in collaborazione con la società marocchina ATLAS GEO-SERVICES (AGS) e la società sudafricana BENZU MINERALS (https://www.benzuminerals.com).